Leasing

Servizi, consulenze e finanziamenti a Olbia-Tempio

Per facilitare l’investimento in beni e servizi in campo immobiliare, automobilistico, nautico, energetico o strumentale, esistono strumenti finanziari alternativi all'acquisto diretto o al finanziamento. Il leasing è una soluzione pratica ed efficiente per poter fruire dei beni di cui si hanno bisogno, senza intaccare le proprie disponibilità finanziarie. Sottoscrivendo un contratto di leasing con il proprietario del bene e il fornitore del servizio di leasing, potrete realizzare il vostro investimento senza dover affrontare un peso economico troppo gravoso, sostenendo comodamente il pagamento di un canone periodico a quota prefissata, con la possibilità di acquisire la legittima proprietà del bene al termine del contratto. Leasing O.L. Servizi offre a privati ed aziende servizi di assistenza finanziaria, consulenza di leasing, leasing agevolati, finanziamenti, acquisto di attrezzature in leasing, leasing immobiliari e mutui, finanziamenti specifici per il turismo, le imprese e il commercio.

Come richiedere un leasing:

Richiedere un leasing con noi è davvero semplice. La procedura è divisa in 4 fasi: 
  • Fase istruttoria: per verificare l'attendibilità del cliente e l'utilizzabilità del bene. In caso di esito positivo, viene concesso il finanziamento richiesto e consegnato il bene. In alcuni casi potrebbero essere richieste garanzie.
  • Perfezionamento del contratto: questa fase dipende dal tipo di bene sottoposto a contratto di leasing. Il perfezionamento si articola in 3 passaggi (firma del contratto di leasing e versamento dell'anticipo da parte dell'utilizzatore, ordine al fornitore, consegna del bene e, se prevista, installazione e collaudo del bene).
  • Gestione del contratto di leasing: il contratto decorre in seguito all'accettazione del bene da parte del cliente e alla dichiarazione, tramite firma su un apposito modulo di accettazione" o di consegna che attesta che il bene consegnatogli è quello da lui richiesto. A questo punto il cliente verserà secondo le scadenze prestabilite l'importo del canone. Se il cliente non paga i canoni alle scadenze concordate, la nostra società ha diritto a risolvere il contratto e chiedere la riconsegna del bene, fermo restando le penali contrattuali previste. Particolari accadimenti che possano modificare quanto stabilito da contratto verranno valutati caso per caso.
  • Riscatto del leasing: alla scadenza del contratto è prevista per l'utilizzatore la facoltà di acquistare il bene stesso, previo l'esercizio dell'opzione di acquisto con il pagamento di un prezzo di riscatto.

Scopri tutte le nostre opportunità di finanziamento in leasing: 
chiama subito lo 0789 57598!

Share by: